timeforyourskin.com: il bello di prendersi cura di sé

Di Ludovica Rizzo

restyle_1-08Realtà nuove, imprenditoriali, creative. Una sfida, la passione ed il rischio. Tante sfaccettature per descrivere la novità nello shopping: timeforyourskin.com. Il segreto è l’esclusività, la sua forza è l’online, l’aspirazione ad una bellezza sana, tonica, pura.
“T” come il tempo che passa, “skin” come la pelle che ci racchiude. È la visione lucida di una bellezza senza età che va nutrita, curata, coccolata. Ed ecco che entrano in scena le creme ed i sieri, il profumo e la cipria.

Oggi conosciamo una nuova realtà imprenditoriale, giovane e tutta italiana. Per scoprire meglio questa novità nell’e-commerce abbiamo incontrato Fabio Stringhini, l’ideatore ed il fondatore di timeforyourskin.com, sito di vendita online di cosmetici, creme e profumi.
Fabio dopo la laurea in Management in Bocconi si trasferisce in Malesia, dove segue lo sviluppo di una piattaforma per la commercializzazione online di occhiali da sole. Ed è proprio l’esperienza in questo incubatore che gli permette di definire la sua idea di business: creare un sito dove sia possibile trovare creme, cosmetici e profumi di nicchia, ricevendo il pacco comodamente a casa sia in Italia che all’estero.
Una volta tornato in patria, Fabio non perde tempo e si mette subito all’opera per dar vita alla sua creatura. Certo non mancano le difficoltà: costruire un sito, gestire la contabilità, creare un network di relazioni con i fornitori non è semplice per un ragazzo così giovane. Tuttavia, oggi, ad un anno di distanza dalla nascita di timeforyourskin.com, le soddisfazioni sono molte. Gli ordini arrivano da ogni parte del mondo, dai paesi arabi, all’America, dall’Olanda all’India. Il business cresce, i prodotti sono molto apprezzati e nonostante la loro ricercatezza prendono sempre più piede anche grazie ad un intenso passaparola.
Fra i brand più apprezzati c’è Acqua dell’Elba, una piccola casa profumiera che ha lanciato di recente delle fragranze tutte dedicate alle essenze ed alle note marine. O anche CBN, una linea di creme, sieri, maschere e trattamenti, che riesce a rispondere in modo efficace alle esigenze di ogni tipo di pelle. Per finire non poteva mancare il make-up, sempre di nicchia, sempre ricercato. Ed ecco che signore e ragazze in cerca di qualcosa di unico, esclusivo, speciale, hanno potuto scoprire i trucchi di Mario de Luigi, uno dei più apprezzati make-up artist italiani.

Per ora timeforyourskin.com cresce gradualmente, ma sono previste a breve molte novità: nuovi prodotti, nuovi brand e tanti spunti per esaltare la bellezza di donne e uomini.
Potete trovare Fabio nel suo studio di Milano, o in giro per profumerie e negozi alla ricerca di nuove idee brillanti.
Per scoprire tutti i prodotti, invece, digitate timeforyourskin.com e potrete entrare in un mondo nuovo fatto di bellezza, texture, profumi e sapori.


In più, solo per i lettori di 20Venti, timeforyourskin ha attivato un particolare codice sconto sui suoi prodotti! Affrettatevi a scoprirlo (scade il 20 maggio!) scrivendoci o andando direttamente qui!

IMG-20150417-WA0034 Schermata 2015-04-20 alle 11.06.13